L'esperienza e la creatività degli Andena hanno origine nei mitici anni sessanta quando aprì l'Hair Stylist in corso Cavour, nel cuore di Pavia. La cura dei capelli e la bellezza femminile sono stati i due punti fermi dei parrucchieri Andena.
Ed è stato quindi inevitabile, vista la passione per l'arte del taglio e degli stili sempre all'avanguardia, che emergessero tre giovani artisti del capello, i fratelli Davide e Alessandro Andena affiancati da Guido Fiorini. L'incontro con il favoloso mondo dell'Alta Moda ha così segnato la scalata del new group pavese.
Negli anni Novanta arrivano i primi riconoscimenti a livello nazionale, gli Andena partecipano come stilisti delle acconciature alla finale di Miss Mondo, a Riccione, curando tagli, forme e truccando le italiane in concorso. E' la svolta decisiva. La loro bravura e la spiccata creatività li portano a lavorare a fianco di stilisti di primo piano come Renato Balestra.
All'interno dell'ampio salone pavese, Alessandro è affiancato da tredici abili professionisti pronti a sfide più complicate. Il team di Alessandro Andena ama anticipare le tendenze moda, attraverso soluzioni artistiche disinvolte e sofisticate. Il team si dedica alla bellezza delle femminile e maschile, valorizzandone le linee del volto attraverso acconciature carismatiche ed eleganti, che da sempre contraddistinguono Andena da altri parruchieri. Avanguardia ed esclusività sono le caratteristiche dei tagli e delle colorazioni, che esaltano la femminilità della donna e ne sottolineano il fascino e la bellezza, "con un soffio...."

Condividi con gli amici